In questo articolo vi presentiamo i migliori regali di Natale per un/una palestrato/a. Avendoli testati singolarmente, possiamo confermare la qualità dei prodotti.
Una breve descrizione dei singoli articoli sotto il video. Vantaggi ed uso dettagliato di certi prodotti verranno pubblicati prossimamente.
1. Six Pack Bag
Six Pack Bag è la migliore borsa per portar con se il mangiare. Consigliamo vivamente di consultare il sito internet. Esiste una borsa per ogni esigenza. Negli ultimi tempi sono arrivate sul mercato delle copie come la IsoBag di Isolator Fitness, Fitmark, BeFit della Prozis, ecc.
2. King Kong Bag
King Kong Bag è invece una delle migliori borse per la palestra, che permette di portar con se tutto il materiale necessario per l’allenamento, incluse due paia di scarpe differenti.
3. Vestiti da palestra
Comprando dei vestiti come quelli della Gymshark, Physiq Apparel, Gymbros, Machine Fitness, Gym Aesthetics, Body Engineers, Mutated Nation, Gasp, ecc non si può sbagliare niente. Essendoci più di una centinaia di marche diverse abbiamo elencato solo alcune delle principali.
4. Cuffie wireless
Cuffie wireless come quelli della Bose o della Beats fanno sempre comodo.
5. Versa Gripps
Le migliori gripps sul mercato da usare nello stacco, rematore, ecc. Uso consigliato solo a palestrati intermedi.
6. Scarpe da sollevamento pesi
Esistono vari modelli come quelli dell’Adidas e Nike. I più venduti sono Adidas Adipower e Nike Romaleos. Usate soprattutto nello squat. Uso consigliato solo a palestrati intermedi.
7. Blackroll
Foam Roller come quelli della Blackroll ed altre marche (Trigger Point, GoFit, ecc) sono un buon alleato per migliorare le prestazioni, soprattutto della parte inferiore del corpo. Una descrizione dettagliata dei Foam Roller arriverà successivamente.
8. Scarpe senza suola
Ottime da usare in tutto l’allenamento. Adidas Adipure e Vibram FiveFingers sono quelle più conosciute.
9. Fat Grippz
Le Fat Grippz vengono impiegate in esercizi come curls, trazioni, ecc per incrementare la forza degli avambracci grazie all’aumento della circonferenza della presa. Oggigiorno esistono numerose copie, come quelle della MyProtein, ecc. Uso consigliato solo a palestrati intermedi – avanzati.
10. Rehband Sleeve
Le Rehband 7084 sono le più conosciute fra le sleeve per le ginocchia usate negli esercizi multiarticolari.
11. Inzer Belt
Le migliori cinture disponibile sul mercato sono quelle della Inzer. Uso consigliato solo a palestrati avanzati per sollevamenti massimali. Un articolo sul corretto uso della cintura verrà pubblicato prossimamente.
12. Manubri regolabili
Manubri regolabili come quelli della Bowflex, DKN, Powerblock, ecc sono sempre comodi quando la palestra è chiusa. Permettono di sostituire numerosi manubri, oltre a permettere di passare molto velocemente da un peso all’altro.
13. Attrezzatura per l’Home Gym
Attrezzature come ad esempio i power Rack, TRX, panche e stazioni fitness della Kettler o di altre marche.
14. Libri / DVD
15. Integratori
Inoltre si potrebbero includere anche i Fitness Tracker.
Restate aggiornati inscrivendovi alla newsletter e seguendoci su Facebook.
Ticinosthetics: Bodybuilding – Fitness – Salute – Benessere Ticino ed Italia
Articolo by Marco Borner, profilo Facebook:
Ticinosthetics © 2015 – a brand by Bornersthetics.com